Twitter Facebook Google+

L'Altro Bar



L'ALTRO BAR -caffè & design- nasce da un concetto di creatività e semplicità, dove materiali di recupero segnati dal tempo ritornano a nuova vita impreziositi dalle cicatrici degli anni.
Si tratta di materiali poveri, ferro e legno di origine industriale, assi da ponte usate, dove ancora è identificabile la "patina del tempo", utilizzate come rivestimento del banco-bar, o come mensole porta oggetti sostenute da strutture a tubi e giunti, ancora oggi utilizzate in edilizia per la formazione dei ponteggi.

E ancora... la vecchia latta dell'olio, rigenerata come supporto per l'erogazione della birra alla spina, o l'antica bicicletta della zia, trasformata a sostegno di un piano in assi da ponte (ancora!) a dar forma ad un originalissimo ed unico tavolo da bar.
Lampadari realizzati con tubi idraulici, vecchie lampade industriali. cassette della frutta ri-utilizzate come espositori per gli oggetti in vendita, una splendida bocca rossa costruita con assi di bancale intagliate e riassemblate... e, per finire, un antico tavolo da falegname, recuperato dalla polverosa cantina di un artista locale, portato a nuova vita con tutte le sue stratificazioni: dai segni lasciati dall'artigiano che lo utilizzò, alle macchie di colore frutto del lavoro dell'artista.

Dentro ad ogni pezzo è racchiusa una storia che merita di essere raccontata e tramandata, perchè "La bellezza è l'unica cosa contro cui la forza del tempo è vana" (Oscar Wilde).

E quindi anche gli altri oggetti in vendita trasudano il concetto del riciclo e del riuso: cartelli stradali vintage, cuscini e borse dal sapore retrò, oggetti in legno, vetro e cristallo e persino un vecchio semaforo!
Che dire poi dei "giochi-arredo" in legno naturale, all'insegna dell'originalità, della qualità e del Made in Italy al 100%, dove è riscontrabile il tema del design, della creatività e della coerenza con le tendenze di un mercato sempre più attento alla qualità, alla durevolezza ed agli standard etici ed ambientali.



  • I nostri aperitivi
    11 Settembre 2017

    Tutti i giorni vi aspettiamo per gustare i nostri aperitivi sfiziosi!

  • Chiusura Festività
    08 Dicembre 2017

    L'Altro Bar nei giorni di VENERDI 8 e SABATO 9 DICEMBRE sarà chiuso!!!
    Ci vediamo LUNEDI...

  • Alle Tattoo presenta il suo Libro
    30 Novembre 2017

    Un evento da non perdere con il Guinnes World Record man di tutti i tempi!
    Alle Tattoo presenta il suo libro "E se mi tatuassi" a Ospitaletto!
    Giovedì 30 novembre e venerdì 1 dicembre sarà presso Porca Loca per due giornate di tatuaggi!
    Giovedì 30 novembre alle 20:30 lo trovate da noi L'altro Bar, per la presentazone del libro!
    Tutto in diretta Facebook!
    Intervista di Nicoletta V, Del Vecchio di Radio Vera e Radio Bruno
    e un confronto sulle tematiche del libro con Giorgia Boragini.

    SI ringrazia gli sponsor:
    Amercian Wheels, DHD, La Percora Nera, Eos Fiori, Eny Caffè Il Camaione, Raffaele Gandini Ottica Paoletti Passione Cialde, Spiederia Da giò, Tattoo Shop, Fraber, Quaresmini Tende. Elena Ongaro, L'angolo del Gusto, Svenn. Mario Orlandi impianti elettrici, Fabio Garden, Farmacia di via Zanardelli, Tabaccheria Cartoleria Marchetti, Pizzeria Il Vesuvio, Palestra Olympus:
    E... Radio Vera e Radio Bruno e il Comune di Ospitaletto

  • Veri Tea Lovers con iocomproaospi
    25 Ottobre 2017

    Una selezione di Tè in foglia di prima qualità, per veri Tea Lovers
    Solo con la tessera o la borsa #iocomproaospi hai lo sconto su tè e tisane a €, 1,50