Twitter Facebook Google+

L'Altro Bar



L'ALTRO BAR -caffè & design- nasce da un concetto di creatività e semplicità, dove materiali di recupero segnati dal tempo ritornano a nuova vita impreziositi dalle cicatrici degli anni.
Si tratta di materiali poveri, ferro e legno di origine industriale, assi da ponte usate, dove ancora è identificabile la "patina del tempo", utilizzate come rivestimento del banco-bar, o come mensole porta oggetti sostenute da strutture a tubi e giunti, ancora oggi utilizzate in edilizia per la formazione dei ponteggi.

E ancora... la vecchia latta dell'olio, rigenerata come supporto per l'erogazione della birra alla spina, o l'antica bicicletta della zia, trasformata a sostegno di un piano in assi da ponte (ancora!) a dar forma ad un originalissimo ed unico tavolo da bar.
Lampadari realizzati con tubi idraulici, vecchie lampade industriali. cassette della frutta ri-utilizzate come espositori per gli oggetti in vendita, una splendida bocca rossa costruita con assi di bancale intagliate e riassemblate... e, per finire, un antico tavolo da falegname, recuperato dalla polverosa cantina di un artista locale, portato a nuova vita con tutte le sue stratificazioni: dai segni lasciati dall'artigiano che lo utilizzò, alle macchie di colore frutto del lavoro dell'artista.

Dentro ad ogni pezzo è racchiusa una storia che merita di essere raccontata e tramandata, perchè "La bellezza è l'unica cosa contro cui la forza del tempo è vana" (Oscar Wilde).

E quindi anche gli altri oggetti in vendita trasudano il concetto del riciclo e del riuso: cartelli stradali vintage, cuscini e borse dal sapore retrò, oggetti in legno, vetro e cristallo e persino un vecchio semaforo!
Che dire poi dei "giochi-arredo" in legno naturale, all'insegna dell'originalità, della qualità e del Made in Italy al 100%, dove è riscontrabile il tema del design, della creatività e della coerenza con le tendenze di un mercato sempre più attento alla qualità, alla durevolezza ed agli standard etici ed ambientali.



  • I nostri aperitivi
    11 Settembre 2017

    Tutti i giorni vi aspettiamo per gustare i nostri aperitivi sfiziosi!